Ponti 2019: come organizzare al meglio le vacanze e scegliere la meta giusta

E’ tempo di pianificare le vacanze 2019!

State dando uno sguardo al calendario per individuare quali sono i ponti 2019 e le festività del nuovo anno?

Rispetto all’anno scorso il 2019 non è ricco di ponti visto che le feste comandate cadranno quasi sempre di sabato e domenica, tuttavia se ci si organizza in modo corretto sarà possibile concedersi delle vacanze più lunghe soprattutto nel periodo primaverile.

Analizziamo insieme il calendario per capire quando e dove andare.

Pasqua 2019

La prima data utile per programmare una gita fuori porta sarà Pasqua: il 20 e 21 aprile.

Restando in Italia potrete approfittare di questo weekend seppure non troppo lungo per visitare nuovi luoghi. Siete alla ricerca di ispirazioni? Avete pensato a Matera nominata capitale europea della cultura 2019?

Se invece vi piacerebbe trascorre qualche giorno di relax immersi nel verde e nella natura vi consigliamo di concedervi qualche giorno in un agriturismo immerso nelle campagne della Toscana.

25 aprile e primo maggio 2019

Quest’anno il 25 aprile cade di giovedì mentre il primo maggio è di mercoledì: due weekend lunghi, che possono diventare una settimana intera se abbinati a qualche giorno di ferie.  Potrete approfittare di questo periodo abbastanza lungo per visitare una capitale europea o concedervi una mini vacanza al caldo scegliendo una meta marina con un clima favorevole come le Canarie.

Ferragosto 2019

Se state sognando una giornata infrasettimanale in rosso sul calendario, da trascorrere tra mare, spiaggia e relax dovrete aspettare per ben altri sei mesi. Nel 2019 Ferragosto cade di giovedì, quindi con un solo giorno di ferie potrete concedervi una fuga in una località marina.

Potreste optare per un soggiorno in Puglia o in Sicilia dove trascorrere qualche giorno all’insegna del mare e del buon cibo.

Se siete amanti dell’arte e non avete mai visitato Roma o Firenze, questa potrebbe essere una buona occasione per farlo.

Primo novembre

La festa di tutti i Santi sarà l’ultimo ponte che ci regalerà il 2019, considerando che l’Immacolata cade di domenica. Il primo novembre sarà infatti di venerdì, potrete quindi pianificare una fuga di mezza stagione prima della fine dell’anno. Mete suggerite? Visto che i giorni a disposizione non sono moltissimi avete pensato ad un mini villeggiatura di relax alle terme?

Capodanno 2019

Per concludere l’anno in bellezza, con soli 2 giorni di ferie potrete organizzare una vacanza di 4 giorni all’estero o in Italia, scegliendo tra le più belle piazze del Capodanno. Vienna, Londra, Parigi, a voi la scelta!

Calendario completo con tutti i ponti 2019 e le festività in Italia per programmare la tua prossima fuga!

  • 1 gennaio 2019, Capodanno – martedì
  • 6 gennaio, Epifania – domenica
  • 21 aprile, Pasqua – domenica
  • 22 aprile, Pasquetta: lunedì
  • 25 aprile, festa della Liberazione – giovedì
  • 1 maggio, festa del lavoro – mercoledì
  • 2 giugno, festa della Repubblica – domenica
  • 15 agosto, Ferragosto – giovedì
  • 1 novembre, Ognissanti – venerdì
  • 8 dicembre, Immacolata concezione – domenica
  • 25 dicembre, Natale – mercoledì
  • 26 dicembre, Santo Stefano – giovedì
  • 31 dicembre, San Silvestro – martedì.

Leggi anche: Spedire le valigie non è mai stato cosi facile! Goditi le feste e viaggia leggero! 

 

 

 

No Comments

Post A Comment

WhatsApp chat